Coro di voci bianche

Coro voci bianche da 5 anni

Tutti i mercoledì dalle 17:30 alle 18:30 – prova gratuita

Il coro di voci bianche si pone come finalità, oltre quella principale di educare i ragazzi ai linguaggi della musica, di mantenere attivo un coro che possa esibirsi in particolari occasioni cittadine ed eventualmente partecipare ad eventi o concorsi fuori dal territorio comunale. 

Il Laboratorio dedicato al Coro Voci Bianche, punta sulla ricerca di voci giovanissime invitate a un itinerario di studio che tocca un repertorio quanto mai diversificato: dalla lirica al repertorio barocco e classico, dalla musica del Novecento storico al gospel e al musical

I più grandi compositori hanno scritto per coro di voci bianche: la tradizione legata ai Pueri cantores e alle Scholae Cantorum in Italia; la tradizione dei Kinderchor e dei Knabenchor, presente soprattutto nei paesi di lingua tedesca; l’attenzione nei riguardi della musica infantile nei paesi dell’Est europeo ce ne danno testimonianza.

L’approccio alla musica attraverso l’esperienza vocale e corale rappresenta il miglior modo per avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo dei suoni: l’esperienza del lavoro di questi anni conferma l’entusiasmo con il quale i ragazzi si applicano, provando gioia nel cantare insieme.

coro voci bianche
Si comunica che oggi mercoledì 18 gennaio 2017 la scuola resterà chiusa e che la lezione persa sarà scalata dalla retta di febbraio.
Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 23 gennaio.
Mentre il giorno martedì 24 gennaio si osserverà la chiusura per la festa del Santo Patrono.
ATTENZIONE: OPEN DAY NUOVA AULA DI INFORMATICA MUSICALE LUNEDI' 27 FEBBRAIO DALLE 17 ALLE 20.

INIZIO CORSI LUNEDI' 6 marzo.
Si comunica che in seguito ad ordinanza n. 165 del 25/02/2018 del Comune di Foligno la Scuola di Musica resterà chiusa il giorno lunedi 26 febbraio.

Le lezioni riprenderanno regolarmente da martedì 27.
Si comunica che a seguito dell'allerta neve emanata dalla Protezione Civile, la scuola nella giornata di mercoledì 23/01/2019 rimarrà chiusa.
Grazie della collaborazione.