Musica d’Insieme e Progetti Speciali

Musica d’Insieme e Progetti Speciali

Insegnante: 

M. Luca Marzetti

 

Programma del corso:

Musica Barocca
La classe di musica d’insieme dedicata alla Musica Barocca affronta un repertorio che va dai primi del XVII sec. fino alla metà del XVIII sec.
Insegnante M. Luca Marzetti

Progetto Band
Questo laboratorio è orientato a creare un repertorio funzionale al saggio di fine anno ed ad altre iniziative, all’insegna dell’interdisciplinarietà tra i docenti e gli studenti. Il repertorio scelto spazia dal jazz al blues al pop al rock e viene concordato tra i docenti e gli studenti.
Insegnante: M. Luca Marzetti

Progetto Speciale “Musica e Cinema” – In collaborazione con Il Festival del Cinema Città di Spello
Laboratorio svolto in collaborazione con Il Festival del Cinema Città di Spello che ha la finalità di sviluppare la creatività e la pratica strumentale degli studenti nel contesto della musica per film.
Grazie anche alla supervisione del M. Federico Savina, docente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, si intraprenderà un vero e proprio percorso formativo sull’evoluzione della musica per film anche attraverso seminari e conferenze e gli studenti potranno approfondire in particolare l’aspetto esecutivo sulla sincronicità tra musica e immagini.

gruppo
Si comunica che oggi mercoledì 18 gennaio 2017 la scuola resterà chiusa e che la lezione persa sarà scalata dalla retta di febbraio.
Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 23 gennaio.
Mentre il giorno martedì 24 gennaio si osserverà la chiusura per la festa del Santo Patrono.
ATTENZIONE: OPEN DAY NUOVA AULA DI INFORMATICA MUSICALE LUNEDI' 27 FEBBRAIO DALLE 17 ALLE 20.

INIZIO CORSI LUNEDI' 6 marzo.
Si comunica che in seguito ad ordinanza n. 165 del 25/02/2018 del Comune di Foligno la Scuola di Musica resterà chiusa il giorno lunedi 26 febbraio.

Le lezioni riprenderanno regolarmente da martedì 27.
Si comunica che a seguito dell'allerta neve emanata dalla Protezione Civile, la scuola nella giornata di mercoledì 23/01/2019 rimarrà chiusa.
Grazie della collaborazione.